Quick contacts
-
924/1 Cummerata Mission, Los Angeles, USA, Inc - 4852
-
Monday: 13:00-18:00
Premesse
Art. 1 – Definizioni
– con l’espressione “Condizioni Generali” si intendono le presenti condizioni generali di vendita, applicabili ad ogni rapporto tra Venditore e Acquirenti di Prodotti sul Sito;
– con l’espressione “Sito” si intende il sito internet di cui al dominio www.labjo.it, in titolarità del Venditore, per mezzo della quale avviene l’offerta di Prodotti online per l’acquisto;
– con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto di età di almeno 18 anni, in possesso di email attiva ed a lui riconducibile, che compie l’acquisto online di uno o più Prodotti;
– con l’espressione “Venditore” si intende LABJO, ossia il soggetto, sopra individuato, che agisce nel quadro dell’attività commerciale online, tramite il Sito di cui è titolare, per la vendita dei Prodotti;
– con l’espressione “Ordine” si intende ogni ordine di acquisto correttamente inoltrato, a mezzo della negoziazione sul Sito, da ciascun Acquirente al Venditore;
– con l’espressione “Utente” si intende la persona fisica, di età di almeno 18 anni, che ha possibilità di accedere validamente al Sito (come sotto definito);
– con l’espressione “Prodotti” si intendono tutti i prodotti realizzati con mezzi propri dal Venditore e posti in vendita sul Sito;
– con l’espressione “Prezzo” si intende il prezzo di acquisto dei Prodotti, che ricomprende anche la spedizione salvo che non sia diversamente – ed espressamente – indicato al momento dell’acquisto;
– con il termine “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ed alla quale è applicabile la normativa di cui al Codice del Consumo, come di seguito definito;
– con l’espressione “Codice del Consumo” si intende il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Salvo che non sia diversamente indicato, i termini definiti nel presente art. 1 si considerano aventi il medesimo significato se al plurale e con la prima lettera in maiuscolo.
Art. 2 – Accesso al Sito – limitazioni – responsabilità
2.1 Possono accedere regolarmente al Sito tutti gli Utenti che abbiano almeno 18 anni di età; gli Utenti che intendano registrarsi sul Sito devono seguire la relativa procedura di registrazione: ai fini di quest’ultima l’Utente deve disporre un indirizzo email valido e funzionante ad egli/ella riconducibile, e garantire che i dati inseriti siano corretti e reali. Possono acquistare dal Sito anche Utenti che non abbiano effettuato la procedura di registrazione.
2.2 La registrazione al Sito è gratuita ed è fatto salvo quanto all’art. 2.1 che precede.
2.3 In nessun caso l’accesso al Sito è consentito a soggetti che non abbiano i requisiti di cui all’art. 2.1 che precede ed il Venditore declina fin d’ora ogni responsabilità a riguardo.
2.4 Il Venditore si impegna alla massima vigilanza sui contenuti presenti sul Sito, sulla corretta descrizione dei Prodotti messi in vendita e sulla sicurezza contro l’intervento di soggetti esterni: non sarà in ogni caso responsabile per alterazioni dei contenuti e della sicurezza del sito che siano intervenuti nonostante tutte le precauzioni adottate.
Art. 3 – Procedura di conclusione degli Ordini
3.12. In conformità al d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’Acquirente che:
3.13. La lingua a disposizione dell’Acquirente per la conclusione del contratto è l’italiano; alcuni termini di uso comune possono essere espressi in inglese.
Art. 4 – Prodotti – Disponibilità dei Prodotti
4.1 Oggetto della vendita online sul Sito sono i Prodotti, creati dal Venditore.
4.2 I Prodotti sono creati dal Venditore; possono essere pezzi unici o personalizzati: in tali casi si richiama quanto precisato al successivo art. 8. Si intende come Prodotto personalizzato quello per il quale la creazione materiale del Prodotto da parte del Venditore ha richiesto, da parte di quest’ultimo, una lavorazione specifica che generalmente non viene effettuata per quel tipo di Prodotto; oppure nel caso in cui l’Acquirente abbia richiesto comunque una personalizzazione che non consentirebbe la successiva vendita a soggetti diversi dall’Acquirente che abbia concluso l’Ordine.
4.3 Qualora uno o più Prodotti siano classificati come personalizzati, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito prima dell’effettuazione dell’Ordine ed anche al momento di conclusione dell’Ordine medesimo.
4.4 Per ogni Prodotto in vendita sul Sito il Venditore ne fornisce una scheda con le caratteristiche ed i materiali utilizzati.
4.5 Ciascun Prodotto o insieme di Prodotti spediti dal Venditore sarà correttamente imballato a cura di quest’ultimo ovvero da incaricati del Venditore stesso.
4.6 La disponibilità dei Prodotti è indicata in tempo reale sul Sito per ciascuno di essi. Se i Prodotti sono disponibili, ne viene indicata anche la previsione della tempistica di spedizione; se i Prodotti non sono attualmente disponibili – o si tratta di Prodotti che necessitano di personalizzazione – sul Sito viene indicata una tempistica entro cui i Prodotti saranno pronti per la spedizione.
Art. 5 – Prezzi
5.1 I Prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito e sono espressi in Euro. Salvo che non sia diversamente indicato, il Prezzo dei Prodotti è comprensivo di IVA e spedizione.
5.2 Il Prezzo è riferito all’importo unitario di ciascun Prodotto: per acquisti multipli di Prodotti – nonché per più unità del medesimo Prodotto – il Venditore si avvale sul sito di sistemi in grado di calcolare l’importo definitivo di acquisto che viene indicato nell’Ordine.
Art. 6 – Modalità di pagamento
6.1 L’Acquirente potrà effettuare il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione (solo ove specificamente previste) mediante la scelta di uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito prima dell’invio dell’Ordine.
6.2 Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:
6.3 Il Venditore si riserva in ogni momento la facoltà di ampliare o modificare le modalità di pagamento di cui alle presenti Condizioni Generali; tali modifiche avranno efficacia soltanto per gli Ordini non ancora effettuati da Acquirenti. Per ulteriori dettagli, limiti e condizioni consultare la voce “Modalità di Pagamento” presente nel footer della homepage del Sito.
6.4 La fattura verrà emessa dal Venditore all’Acquirente sulla base dei dati forniti in sede di invio dell’Ordine; non sono consentite dall’Acquirente variazioni dopo l’emissione della fattura.
Art. 7 – Tempi e modalità di consegna
7.1 Effettuato il pagamento dell’Ordine, il Prodotto sarà consegnato nel luogo indicato dall’Acquirente secondo la tempistica precisata al momento di effettuazione dell’Ordine e confermata da successiva email inviata dal Venditore: eventuali ritardi dovuti a cause non imputabili al Venditore, se a conoscenza di quest’ultimo saranno da quest’ultimo in ogni caso segnalate all’Acquirente.
7.2 La modalità di consegna verrà indicata al momento di conclusione dell’Ordine.
7.3 Con l’effettuazione dell’Ordine l’Acquirente dichiara sotto la sua responsabilità che i dati e le informazioni inserite per la consegna sono corretti e veritieri; resta inteso che in caso di giacenza del pacco sarà onere dell’Acquirente di operare il ritiro nel più breve tempo possibile e che il Venditore non risponderà per mancata consegna dipendente da dati incompleti o errati forniti dall’Acquirente.
Art. 8 – Recesso
8.1 Ai sensi delle disposizioni di cui al Codice del Consumo, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti stipulato, senza obbligo di specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno successivo in cui il medesimo Acquirente abbia ricevuto materialmente la consegna dei Prodotti; il tutto fatto salvo quanto all’art. 8.2 che precede.
8.2 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo non ha diritto di recesso l’Acquirente che abbia acquistato Prodotti personalizzati. L’eventuale comunicazione di recesso inviata dall’Acquirente sarà, pertanto, priva di effetti.
8.3 Nei casi in cui sia consentito, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso mediante specifica comunicazione di recesso per iscritto secondo una delle seguenti modalità alternative:
Entro 1 (un) giorno lavorativo dalla ricezione della comunicazione di recesso, l’Acquirente riceverà una mail di ricezione della comunicazione e dovrà spedire i Prodotti, unitamente all’imballaggio con cui erano stati spediti dal Venditore, entro successivi 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Le spese di spedizione dei Prodotti per i quali è stato comunicato il recesso sono a carico dell’Acquirente.
8.4 In ogni caso, l’Acquirente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui il Venditore accerti, in alternativa, che:
in tali casi il Venditore provvederà a restituire i Prodotti all’Acquirente addebitando le spese a quest’ultimo.
8.5 Salvo che non ricorra un caso in cui il recesso sia escluso ovvero l’Acquirente sia decaduto dal diritto di recesso, ai sensi rispettivamente dei precedenti articoli 8.2 e 8.4, il Venditore dovrà rimborsare l’Acquirente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di esercizio del recesso, salvo quanto all’art. 8.7 che segue.
8.6 Il rimborso del Prezzo pagato dall’Acquirente (per i Prodotti per cui sia stato comunicato il recesso):
8.7 Il Venditore può riservarsi di non effettuare il rimborso, ai sensi del presente art. 8, finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè l’Acquirente non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Art. 9 – Legge applicabile
9.1 Le presenti Condizioni Generali e, di conseguenza, i contratti di vendita conclusi online tra Venditore e ciascun Acquirente, sono disciplinati da e interpretati in base alla legge italiana. In particolare, si applicano il D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, se i Clienti sono Consumatori, del Codice del Consumo.
9.2 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, efficacia, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali e dei relativi contratti:
– nel caso in cui l’Acquirente sia anche un Consumatore, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del medesimo Acquirente;
– nel caso in cui l’Acquirente non sia un Consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Como.
Art. 10 – Comunicazioni – reclami
10.1 Tutte le comunicazioni dall’Acquirente al Venditore, salvo che non sia diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali, dovranno essere effettuate, alternativamente, mediante le seguenti modalità:
– email: info@labjo.it;
– raccomandata a/r al seguente indirizzo: Iolanda Crozzoli, con domicilio in Via Monte Sabotino n. 46, 22044 Inverigo (CO);
– pec: iolanda.crozzoli@pec.fiscozen.it.
10.2 Fermo restando quanto previsto all’articolo 9 che precede, con le presenti Condizioni Generali l’Acquirente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) originate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
e riportata anche nel footer della homepage del Sito per più comoda consultazione da parte dell’Acquirente.
Art. 11 – Tutela dei dati personali
11.1 L’Acquirente è tutelato dal trattamento dei dati personali sulla base di specifico documento privacy collegato alle presenti Condizioni Generali (“Informativa Privacy”), il cui link è raggiungibile anche nella sezione “Informativa Privacy” presente anche separatamente sul footer della homepage del Sito.
11.2 In ogni momento l’Acquirente può esercitare i diritti a lui riservati in materia di trattamento dei dati personali ai sensi dell’Informativa Privacy.
Art. 12 – Disposizioni finali
12.1 Il Venditore si impegna a tenere aggiornato il Sito ed a monitorarne la sicurezza di accesso per gli Utenti ed Acquirenti, declinando fin d’ora ogni responsabilità per eventuali pregiudizi o danni occorsi a Utenti e/o Acquirenti nonostante il Venditore stesso abbia adottato tutte le cautele a riguardo.
12.2 Il Venditore si impegna ad informare sul Sito circa l’eventuale modifica delle presenti Condizioni Generali e che la data di loro decorrenza coincide con la loro effettiva pubblicazione sul Sito.
12.3 Ciascun Utente e/o Acquirente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, restando il Venditore a disposizione per ogni chiarimento o precisazione.
12.3 Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al Venditore e ad altri eventuali titolari dei diritti. É vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Venditore. Il Venditore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.